AVVIO CICLO DI INCONTRI PER I GENITORI CON PSICOLOGA E LOGOPEDISTA DELL'ISTITUTO

Si comunica che a partire da quest'anno, grazie ai fondi stanziati dall’Amministrazione comunale di Borgosesia, è in programma un ciclo di incontri con la psicologa dott.ssa Francesca Gronda e la logopedista dott.ssa Elisa Conti, destinato a tutti i genitori dei bambini iscritti all’ultimo anno del Nido e alla scuola dell’Infanzia, e degli alunni della scuola Primaria e Secondaria di I grado.
Nel corso di tali incontri si potranno condividere, anche in forma anonima, curiosità, dubbi e domande di carattere generale, legate allo sviluppo e all’educazione dei propri figli (argomenti di spunto: come prepararsi all’ingresso nella nuova scuola, lo sviluppo del linguaggio, il linguaggio del  corpo, l’alimentazione, l’utilizzo dei devices, la conquista dell’autonomie in relazione all’età, le separazioni, la gestione delle frustrazioni, il fenomeno del ritiro sociale, ecc.). In allegato si condividono le singole locandine.

CICLO DI INCONTRI Nido.pdf

CICLO DI INCONTRI Infanzia.pdf