P.E.C. - PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA'

Si pubblica il PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA'che definisce diritti e doveri nel rapporto tra istituzione scolastica, studenti e famiglie. L’obiettivo del patto, introdotto in applicazione di norme ministeriali, in sostanza è quello di impegnare le famiglie a condividere con la scuola le finalità educative e formative, di instaurare una sinergia virtuosa tra i componenti la comunità scolastica, in modo che ciascuno possa svolgere la propria parte secondo i rispettivi ruoli e responsabilità.

Affinché questo Patto Educativo, al quale è tenuta l’intera comunità scolastica, non risulti solo una successione di norme, ma dia sostanza etica e pedagogica, si chiede che sia interiorizzato e soprattutto condiviso da tutti.

Si pubblica anche la versione digitale light per la scuola dell'Infanzia e la scuola Primaria.

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA'.pdf

P.E.C. INFANZIA Versione light cartacea.pdf