Smart School Games 2023 - Special Olympics Italia

Olympics
Dal 20 al 31 marzo 2023,  la scuola Secondaria di I grado partecipa agli SMART SCHOOL GAMES 2023, organizzati da Special Olympics Italia.
Special Olympics è un'organizzazione che si occupa di promuovere attività e giochi sportivi a livello internazionale per persone con disabilità intellettiva. Inoltre propone sport unificati dove atleti e partner con o senza disabilità, hanno la possibilità di giocare insieme all'insegna dell'inclusione della diversità.
L'I.C.Borgosesia è il primo Istituto della Valsesia a partecipare a questi giochi.
Tutti gli alunni e le alunne delle classi si cimenteranno in due prove inclusive di atletica: la velocità e il salto in lungo. Grazie all'aiuto dell'associazione Passeportout, che lavora sul territorio valsesiano con numerose attività sportive per persone con disabilità intellettiva, l'Istituto è venuto a conoscenza del progetto che è stato inserito nel programma scolastico per accrescere il bagaglio personale ed esperienziale degli alunni e delle alunne.
Per saperne di più sulla Mission di Special Olympics Italia, seguire il link:
Per conoscere le attività sportive, gli eventi o partecipare come atleta o partner dell'associazione Passeportout, è possibile consultare le pagine social: