SPORTELLO PSICOLOGICO - PRENOTAZIONE CONSULENZA dott.ssa Gronda

Si comunica che è stato riattivato lo Sportello Psicologico con la dott.ssa Francesca Gronda, servizio gratuito aperto a studenti, famiglie e docenti.

I genitori, nel caso in cui vi fossero situazioni di difficoltà o fragilità dei propri figli relativamente al percorso scolastico, possono richiedere:

- Consulenza privata da parte della psicologa, dott.ssa Gronda

La consulenza è finalizzata a offrire un supporto tramite piste concrete, elaborando insieme al professionista possibili soluzioni. Si precisa che tale intervento non può essere utilizzato in sostituzione del trattamento terapeutico privato.

Per prenotare la consulenza con la dott.ssa Gronda è necessario compilare il modulo presente al seguente LINK https://forms.gle/ZMZLu6h6MrLrztU99

Il team dei docenti può inoltre richiedere alcune osservazioni in classe/sezione da parte del professionista psicologo per affrontare problematiche emerse o interventi su tematiche specifiche.

Dato che per effettuare gli interventi/osservazioni, è necessario l’autorizzazione da parte delle famiglie, si precisa che tali autorizzazioni vengono raccolte in modo preventivo all’inizio dell’anno scolastico, per tutti gli alunni del Comprensivo.

Nel momento in cui si risconterà l’esigenza di effettuare osservazioni e/o interventi in classe, le famiglie verrano informate, tramite comunicazione in Bacheca, e farà fede il consenso dato ad inizio anno.

Le famiglie, o gli esercenti la potestà genitoriale, devono:

- leggere attentamente i documenti presenti (1. Dettaglio progetto – 2. Informativa privacy)

- compilare l’autorizzazione tramite modulo digitale presente al seguente LINK https://forms.gle/ACZ4gXJWxWovPVwd9

Allegati

1.DETTAGLIO_PROGETTO_SPORTELLO_PSICOLOGICO_dott.ssa_Gronda.pdf

2.INFORMATIVA_PRIVACY.pdf