COMODATO D'USO GRATUITO A.S. 2021/2022

Anche per quest'anno scolastico è possibile fare richiesta per il comodato d'uso gratuito di strumenti tecnologici per la Didattica a Distanza al fine di garantire il diritto allo studio agli studenti iscritti.

Gli strumenti tecnologici, nelle disponibilità dell'istituzione scolastica saranno concessi in comodato d'uso agli studenti su richiesta delle famiglie. Prerequisito INDISPENSABILE per l'accesso alla concessione, comune a tutti gli alunni, è la mancanza di strumenti tecnologici adatti allo svolgimento della Didattica a Distanza e l'impossibilità di acquistarne.

In ordine di priorità i dispositivi saranno assegnati a:

1. Alunni diversamente abili o DSA certificati.

2. Alunni con svantaggio socio-culturale attestato dai servizi sociali del Comune di residenza.

3. Alunni appartenenti a famiglie con più di un alunno iscritto presso il nostro Istituto.

4. Alunni frequentanti la classe terza della scuola secondaria di I grado.

5. Alunni frequentanti altre classi.

Qualora non si riuscisse a soddisfare il fabbisogno di strumenti per gli alunni rientranti in una medesima categoria si procederà al sorteggio. Si precisa che il dispositivo (tablet o notebook) assegnato in comodato d'uso resterà sempre di proprietà della scuola e la famiglia che lo prende in consegna si assume la responsabilità e l'impegno di restituirlo assolutamente integro e funzionante, al termine della sospensione delle attività di didattica a distanza relativamente all'anno scolastico 2021/2022.

I genitori interessati possono farne domanda compilando il form al seguente link https://forms.gle/4NuMR35MUJYQCicv8

La richiesta dovrà essere inviata inserendo l'indirizzo email istituzionale del proprio figlio (nome.cognome@icborgosesia.edu.it). Per concludere la procedura è necessario cliccare il tasto "Invia". Al ricevimento della domanda l'Istituto, dopo la valutazione, prenderà contatti con il richiedente.

Allegati
Comodati d'uso.pdf